Sconto 20% per tutte le consulenze per tutto il 2016

Dott.ssa Paola Federici

Dott.ssa Paola Federici

Presso il Centro Psicologico, sede di Binasco (Mi), verrà praticato lo sconto del 20% per tutto il 2016 su tutte le sedute, sia di consulenza psicologica che nei percorsi di psicoterapia, compreso il primo colloquio.

Lo sconto è applicato per le sedute individuali, di coppia, per gli adulti e i ragazzi, nonchè per le relazioni diagnostiche.

La decisione nasce per favorire l’utilizzo di servizi ai quali troppo spesso le persone rinunciano, pur avendone talvolta molto bisogno, perchè sono costretti a fare delle scelte economiche in periodi difficili e finiscono per considerare un percorso di aiuto psicologico e psicoterapico come qualcosa di non strettamente indispensabile.

Non tutti sanno che…….

  • Presso il Centro Psicologico di Binasco e Milano le sedute vengono fatturate e le ricevute fiscali sono deducibili dal 730 come una qualunque altra “visita specialistica”. Infatti la visita psicologica e le sedute di psicoterapia rientrano nell’ambito sanitario.
  • Controllate sempre cosa offre la vostra polizza sanitaria o quella che vi ha rilasciato come benefit l’azienda presso cui lavorate: non tutti sanno che diverse categorie di lavoratori, per esempio, molti contratti bancari prevedono assicurazioni sanitarie che consentono il recupero di una parte – spesso anche considerevole – della somma spesa per sedute psicologiche – psicoterapiche presso uno Psicologo psicoterapeuta iscritto all’Albo Nazionale degli Psicologi.
  • Inoltre, pur recuperando con l’assicurazione sanitaria una parte delle somme spese, si può contemporaneamente dedurre un’altra quota della spesa anche dal 730.
  • Pensateci quindi, prima di rinunciare a priori a una consulenza psicologica: una parte della somma si recupera dal 730, un’altra parte da un’eventuale assicurazione sanitaria e infine noi ci  aggiungiamo lo sconto del 20%! Alla fine potremmo arrivare a pagare quanto un ticket e potete scegliere lo specialista di vostro gradimento.
  • In ultima analisi ma come prima cosa importante: condizione sine qua non, verificate che il nome dello Psicologo Psicoterapeuta risulti nell’elenco registrato all’Albo di una qualsiasi Regione italiana. In caso contrario  non sarete tutelati, nè economicamente, ma soprattutto professionalmente :
  • i casi possono essere diversi: lo psicologo è un neolaureato e non ha ancora sostenuto l’esame di Stato, perciò non puo’ essere iscritto all’Albo e non può esercitare la libera professione.
  • Lo psicologo non è uno psicologo, quindi non è registrato perchè non è quello che credete che sia.
  • Lo psicologo non è ancora laureato e quindi non può esercitare.
  • Lo psicologo è stato radiato dall’Albo (per motivi ovviamente gravi)

Per tutti questi motivi, siate certi di rivolgervi a specialisti competenti e autorizzati a esercitare la professione.

(Articoli correlati in questo sito,  per saperne di più sulla differenza tra psicologo e psicoterapeuta e altro ancora : andate al  link “Professione psicologo, una realtà da tutelare).

 

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Servizi. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *