Corso Interpretazione del disegno infantile 2017 su richiesta a Milano e in altre città

Gli adulti di fronte ai disegni dei bambini

Gli adulti di fronte ai disegni dei bambini

Si tiene non solo  a Milano il  corso ideato dalla  dott.ssa Paola Federici, psicologa e psicoterapeuta, esperta di psicologia del disegno e della scrittura, oltre che psicopedagogista. Infatti il corso può essere richiestìo anche in altre città, da enti, associazioni, scuole, biblioteche, librerie o gruppi già formati che dispongono di una sede.

Il corso è specifico per operatori: psicologi e psicoterapeuti in particolare, ma possono partecipare anche pedagogisti clinici e alcuni altri operatori in scienze dell’educazione, previa richiesta e analisi del C.V.

La dott.ssa Federiuci tiene anche incontri specifici per genitori sul tema del disegno infantile e sull’utilità di saper osservare e capire la comunicazione delle emozioni attraverso il disegno.

Informazioni:

Contattare la docente per effettuare il corso in altre sedi e in altre città. Tel. 339.4632424 o scrivere a : paolafedera@gmail.com

La docente durante il corso a Milano il 14 maggio 2016

Il corso è stato ideato dalla dott.ssa Paola Federici , che è altresì autrice di una collana di testi editi dalla casa editrice “Franco Angeli”, i titoli sono ristampati da anni, alcuni hanno ottenuto notevole successo di lettori e richieste di presentazioni, in particolare l’ormai longseller : “I bambini non ve lo diranno mai, ma i disegni sì”, un libro molto pratico e corredato da disegni reali di bambini, che aiuta a capire i loro stati d’animo “non espressi”, i loro problemi , per aiutare sia i piccoli che i genitori a stare bene in famiglia. Il disegno test su cui il libro si basa è la “famiglia di animali” disegnata dai bambini, corredata da fiabe inventate dai piccoli disegnatori, e spiegate dall’autrice , che ne analizza i significati “dietro le quinte”.

Gli altri libri sono : “Il tuo bambino lo dice coi colori”,  “Mi disegni un albero?, e il manuale molto utile a educatori e psicologi , neuropsichiatri infantili  e psicoterapeuti “Gli adulti di fronte ai disegni dei bambini”.

Gli interessati ad avere informazioni e il programma, possono scrivere direttamente alla docente una mail indirizzata a : paolafedera@gmail.com, oppure telefonare al cellulare 339.4632424.

Il corso viene tenuto a Milano con almeno 8 -10 partecipanti,  e altre sedi su richiesta, presso scuole o locali adeguati.

E anche possibile richiedere il corso presso scuole, enti pubblici e privati, biblioteche, come  aggiornamento per insegnanti, educatori, come Master presso corsi di specializzazione e Università. Farne direttamente richiesta, la docente si sposta anche in altre città e regioni.

Il tuo bambino lo dice con i colori

Il tuo bambino lo dice con i colori

I bambini non ve lo diranno mai... ma i disegni Sì.

I bambini non ve lo diranno mai… ma i disegni Sì.

Mi disegni un albero? (Franco Angeli MI)

Mi disegni un albero? (Franco Angeli MI)

 

Questa voce è stata pubblicata in Corsi, Eventi -Scrivono di me, Psicologia infantile. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *