Primo appuntamento a Rapallo o a Binasco (M)

Ingresso a Binasco , via Binaschi 19

Ingresso a Binasco , via Binaschi 19 (ingresso posteriore da vicolo M. d’Ungheria, 6)

Studio di Rapallo

Studio di Rapallo

Come prenotare la prima seduta?

Tel o  lasciare un messaggio sms o watsup  al  3394632424. Sarete richiamati in giornata.

Se preferite inviate email a paolafedera@gmail.com, spiegando in sintesi il problema.

Il Centro Psicologico applica uno Sconto 20% foto studio 2015 piccolaper tutto il 2017 a  nuovi e vecchi utenti, sia a Binasco che a Rapallo

Tutti i servizi con uno sconto del 20% sulla tariffa base per i nuovi utenti del 2017 oltre a coloro che sono già nostri clienti: colloqui di consulenza psicologica e di supporto per adulti, ragazzi, coppie, percorsi di psicoterapia, tests psicodiagnostici,  tests cognitivi e consulenze d Orientamento alle scuole superiori e facoltà universitarie.

E’ l’offerta del Centro Psicologico della dott.ssa Paola Federici, con sede a Binasco e  a Rapallo.

Nel corso del primo incontro, che potrá`avere una durata di un’ora circa, talvolta anche un’ora e mezza, la psicologa vi dara´ la sua diagnosi  psicologica  delineando  le problematiche da affrontare, con l’indicazione del percorso minimo necessario per ottenere dei benefici.

in-studio

Se il caso è complesso potrebbero essere utili due colloqui, al termine dei quali la dott.ssa propone un programma indicativo (numero minimo di sedute e l’impegno economico), se sara´ sufficiente un percorso breve di supporto psicologicoo una vera e propria psicoterapia, indicando strategie e metodologie con una tempistica di massima.  Indicherà anche quale tipo di psicoterapia sarà più utile (strategica breve, cognitivo comportamentale, autogena, ipnosi, individuale, di coppia, tecniche EMDR).

Non si potrà pretendere un percorso delineato con assoluta precisione nella tempistica fin dall’inizio e non sarebbe corretto da parte del professionista, perché la lunghezza del percorso dipende non solo dal tipo di orientamento psicoterapico, ma anche da come il paziente affronterà il proprio compito, e questo non è facile prevederlo.

Lo studio

Lo studio

I colloqui presso questo Centro sono a pagamento, ma esistono convenzioni con assicurazioni sanitarie per interventi di psicoterapia, come pure con alcuni Istituti bancari, al fine di richiedere un rimborso di parte delle cifre spese per le sedute.
Consigliamo quindi di informarsi presso le proprie assicurazioni.

In ogni caso le cifre sono competitive per l’esperienza pluriennale e la sinergia di tecniche utilizzate.

Presso questo Centro si terrà conto, rispetto a variabili come la lunghezza del percorso, le possibilità dell’utente a poter affrontare l’impegno, di fare dei preventivi il più possibile accettabili per gli utenti.

Le convenzioni con banche e assicurazioni sono valide. Le ricevute fiscali sono sempre deducibili come visite sanitarie specialistiche. Presentarsi sempre con il C.F.  immag0385

Nuovo ingresso dello studio di Binasco (retrostante a via Binaschi 19 ) - Vicolo M. d'Ungheria, 6

Nuovo ingresso dello studio di Binasco (retrostante a via Binaschi 19 ) – Vicolo M. d’Ungheria, 6

Interno studio di Binasco (ingresso da Vicolo M. d'Ungheria, 6

Interno studio di Binasco (ingresso da Vicolo M. d’Ungheria, 6)