Hai un problema, scrivi alla psicologa

Scrivi alla psicologa

Scrivi alla psicologa

Stai attraversando un periodo difficile, hai problemi di relazione, di lavoro, familiari.
Ti senti insoddisfatto di qualche settore della tua vita? quello affettivo, quello sociale, o lavorativo.
Hai problemi a gestire l’educazione dei tuoi bambini o dei figli adolescenti?
Sei in crisi matrimoniale a non sai cosa fare, vorresti essere aiutato a capire meglio te stesso/a e la tua relazione di coppia?

Queste e altre situazioni possono portare problemi di ogni tipo, blocchi nelle decisioni, ansia talvolta ingestibile, paure di cui ti vergogni perchè sei un adulto/a e non “dovresti” avere paura. Almeno di questo sei convinto, ma non è detto che sia cosi. Forse capirti meglio e farti aiutare da un esperto ti potrebbe aiutare.
Talvolta bastano poche sedute di chiarimento, altre volte  ne occorrono di più o seguire un percorso di autoconsapevolezza.

Puoi scrivere senza impegno alla psicologa, in modo del tutto anonimo e chiedere un parere. Solo in seguito se vorrai e lo riterrai opportuno, potrai chiedere un colloquio di persona. Sei comunque tutelato dall’anonimato nella risposta e dal segreto professionale da parte del professionista della salute psichica, che ne è garanzia assoluta.

Puoi scrivere all’indirizzo mail della dott.ssa Paola Federici, spiegando la tua problematica e avere una risposta nel giro di qualche giorno.
Scrivi a : paolafedera@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Scrivi alla psicologa. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Hai un problema, scrivi alla psicologa

  1. paola scrive:

    IN RISPOSTA AL SIG. MATTEO PRINCIVALLE del Portale Bambini.

    Grazie sig. Princivalle del suo commento positivo. Mi fa piacere che un Editor di un Portale (che andrò a visitare subito) la pensi così. Ha ragione, i lettori richiedono una bibliografia, mi vengono in mente al momento un paio di testi molto interessanti: uno è SCRIVERE ZEN” ed. Astrolabio , non ricordo l’autore , lo troverà nel sito della casa editrice. Spiega molto sul collegamento tra la scrittura “libera” senza intervento della parte critica e del giudizio e la creatività e dà anche molti consigli pratici. Il secondo libro spiega le basi della Psicosintesi terapeutica di Roberto Assagioli. Nell’ambito di questa metodologia si utilizza, fra le altre strategie, anche quella della scrittura.
    Aspetto ulteriori opinioni e commenti quando lo ritenga opportuno e la ringrazio.

    • paola scrive:

      Continua risposta al commento per sig. Matteo Princivalle: il titolo del secondo libro è: PRINCIPI E METODI DELLA PSICOSINTESI TERAPEUTICA ” (ed. Astrolabio). di Roberto Assagioli.

  2. paola scrive:

    Le risposte personali riguardanti problemi personali verranno fornite rispettando l’anonimato. Se si preferisce una risposta privata , specificatelo e vi sarà inviata tramite mail.
    Dott.ssa Paola Federici

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *